Centro Commerciale Adigeo - Just Play

Adigeo_ingresso

Centro Commerciale Adigeo - Just Play

Adigeo_1

Centro Commerciale Adigeo - Just Play

Adigeo_3

Centro Commerciale Adigeo - Just Play

Adigeo_4

Lo scorso 29 Marzo, in concomitanza con l’apertura al pubblico del centro commerciale Adigeo di Verona, è stato inaugurato il primo dei negozi “Just Play”.
La “Treccani Sistemi” ha utilizzato i prodotti della Dalcnet per realizzare il controllo dell’illuminazione del punto vendita.
Sono state impiegate le centraline della serie Pro (DLB1248-3CV-DMX e DLB1248-3CV-DALI) assieme ad alimentatori Mean Well, il tutto gestito da un sistema di controllo Creston.

L’Architetto Alberto Apostoli che ha curato l’intero progetto ha scritto:

“L’illuminazione è l’anima del progetto; studiata con particolare attenzione e realizzata attraverso l’installazione di corpi illuminanti RGB, abbinati ad un sistema DALI in grado di gestire scenari conformi al funzionamento dei vari monitor o agli scenari programmati e gestibili direttamente dal cliente. In particolar modo sono stati individuati due scenari principali a seconda del tipo di utente che il negozio va a servire: figure genitoriali nella fascia mattutina, per cui lo scenario previsto sarà più tenue ed omogeneo, e ragazzi nelle fasce pomeridiane e nei weekend, momento in cui luci, colori e video, diventano estremamente impattanti, dinamici e coinvolgenti.
Sono presenti numerosi faretti spot nel controsoffitto per un’illuminazione puntuale di precise aree, mentre alcune strip LED corrono lungo il perimetro delle diverse aree espositive creando giochi di luci ed ombre”.